- Questo escursione è passato.
Trekking dell’acquedotto Romano di Spello (Pg) con visita degustazione in Frantoio- 21 novembre 2021
21 Nov 2021
15euro
Domenica 21 novembre 2021 ore 9.00 Spello (Pg)
Trekking dell’acquedotto Romano (la passeggiata è in occasione dell’evento L’Oro di Spello – Festa dell’olivo e Sagra della Bruschetta). Lungo il cammino incontreremo un artista della mostra #ChiaveUmbria | In Natura che ci accompagnerà e svelerà la sua opera In Natura. Al termine è prevista la visita al Frantoio di Spello e degustazione di Olio Nuovo.
Un percorso facile ma suggestivo che da Spello ci conduce al borgo di Collepino per poi tornare al punto di partenza. Dalla porta monumentale di Vallegloria inizieremo a percorrere a ritroso l’acquedotto romani che riforniva spello di acqua fino al 1800. Il percorso si svolge alle pendici del monte Subasio, facile e sempre panoramico ci condurrà al borgo medievale di Collepino per una sosta e una breve visita. Tornando dallo stesso percorso tra vedute a dir poco suggestive di Spello giungeremo alla destinazione finale: il frantoio per una degustazione dell’oro verde.
Orario di partenza: ore 9.00
Durata: 3 ore
Distanza; 12 km circa
Dislivello 280 mt
Cosa portare; abbigliamento consono alla stagione, scarpe da trekking
costo € 15 (compresi assaggi di pane e olio e di prodotti del territorio)
Per informazioni e prenotazioni: tel +39 3356468058
La passeggiata è in collaborazione con L’Oro di Spello – Festa dell’olivo e Sagra della Bruschetta e con Frantoi Aperti in Umbria