- Questo escursione è passato.
06/02/22 Trekking tra le faggete dei Prati di Stroncone (Tr)
6 Feb 2022
15euro
Domenica 6 febbraio è in programma un Trekking ad anello tra le faggete dei Prati di Stroncone (Tr) fino alla Cappelletta.
Appuntamento alle ore 08:45 presso Loc. “I Prati di Stroncone”
ITINERARIO
Tra Umbria e Lazio, nel territorio degli antichi Umbri-Sabini, percorreremo un bellissimo itinerario ad anello che attraverserà ambienti naturali come praterie sommitali e splendidi boschi di faggio. Saremo sui passi del Poverello d’Assisi che nel corso del XIII° secolo, giungeva fin sopra quel colle, nel fitto del bosco, al di sopra della Valle Santa.
ESCURSIONE:
Lunghezza: 11 km
Durata: 6 h
Dislivello complessivo: + 480 m
Difficoltà: E (escursionistica) – MEDIA
data: 6 febbraio 2022
Partenza: ore 8.30
Costo:€ 15,00
Per informazioni e prenotazioni: 3356468058
Ritorno: alle auto previsto intorno alle 15:00. Durata complessiva escursione: 5 ore, soste escluse
COME ARRIVARE
Con le proprie auto, da Terni seguire indicazioni per Stroncone, poi “I Prati”. Giunti in Loc. “I Prati” svoltare a sinistra all’altezza dell’incrocio dov’è il bar, quindi proseguire per 300 metri fino al parcheggio in terra battuta sulla destra.
ATTREZZATURA ED ABBIGLIAMENTO
Scarponcini da trekking, abbigliamento a strati, consono alla stagione, giacca a vento impermeabile, zaino, acqua (almeno 1,5 lt), snack, pranzo al sacco. Consigliati bastoncini da trekking, macchina fotografica e binocolo, ricambio intimo da tenere in macchina.
Obbligatorio kit anti-COVID19 (vedi dettaglio in fondo)
DETTAGLI AGGIUNTIVI
– Escursione adatta a coloro che sono abituati a camminare, anche in ambienti naturali con fondo sconnesso;
– Il percorso non presenta particolari difficolta o punti esposti. È comunque richiesto un minimo di impegno fisico per affrontare il dislivello in pendenza moderata di alcuni tratti;
– L’escursione non è adatta a chi soffre di problemi cardiovascolari, respiratori o di ipertensione e alle gestanti;
– Se uno dei partecipanti soffre di qualsiasi patologia, informare la guida con largo anticipo!
– In caso di condizioni meteo avverse, la guida si riserva il diritto di cambiare l’itinerario concordato o cancellare l’escursione;
– Per giungere al punto di ritrovo è necessario percorrere strade soggette ad obbligo di dotazione di pneumatici invernali o catene a bordo nel proprio mezzo.
Nota COVID-19: ai sensi delle vigenti disposizioni per l’emergenza da COVID-19, per la partecipazione all’attività è OBBLIGATORIO che ciascun partecipante sia dotato di propria mascherina di comunità, da indossarsi durante le pause ed in caso di necessità. Sia dotato di proprio flaconcino gel disinfettante a base alcolica. L’organizzatore si riserva di non ammettere o di escludere dall’attività in qualunque momento il partecipante che non rispetti quanto sopra e/o le disposizioni vigenti.
Per informazioni e prenotazioni: 3356468058